La Sardegna, un’isola bellissima che offre infinite possibilità e paesaggi suggestivi per chiunque abbia la fortuna di attraversarla. I vasti biomi presenti dalle spiagge cristalline alle grandi distese di verde fino ai luoghi boscosi o rocciosi più inospitali, sono ciò che rende attraente e misteriosa l’isola sarda, e più nello specifico l’Agro di Olbia.
Tra i luoghi boschivi più apprezzati e frequentati di sempre abbiamo l’agro di Olbia e le sue campagne, perfette per fare delle escursioni da soli o in gruppo e per girare con la propria E-bike o Mountain Bike su e giù per le vaste colline e terreni rocciosi.
Mema Bike Tours offre dei servizi dedicati alle escursioni in bicicletta, permettendo di scoprire a chi già non li conosce questi meravigliosi territori, offrendo esplorazioni di vari livelli di difficoltà per poter stare al passo con le esigenze di chiunque si affidi a noi. Per chi lo desidera vi è anche la possibilità di pernottare in alloggi di varie dimensioni per coppie e piccoli gruppi come punto di ristoro e di riposo prima e dopo ogni escursione.
Girare a bordo della tua e-bike nell’agro di Olbia ti permetterà di esplorare con una soluzione al 100% ecosostenibile tramite il sistema delle Mountain Bike Elettriche, che non producendo emissioni di CO2 riescono a rispettare l’ambiente, ed al contempo fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno per poter compiere il tuo percorso senza preoccupazioni.
Ciò che potrai trovare negli Agri di Olbia durante un’escursione con la tua E-Bike saranno le bellissime spiagge visitabili a pochi minuti da Olbia, delle quali alcune delle più famose come: Le Saline, spiaggia piuttosto lunga, è costituita da sabbia rossiccia a grana grossa, la spiaggia del Dottore, un piccolo angolo di paradiso circondato dal verde, la spiaggia di Porto Istana e tante altre meravigliose spiagge uniche nel suo genere, raggiungibili anche in bicicletta.
Per chi invece si vuole focalizzare più sul brivido della scoperta e dell’esplorazione, piuttosto che sui paesaggi suggestivi descritti in precedenza, Olbia è famosa anche per i suoi sentieri di trekking, caratterizzati da punti più ripidi ed altri più scoscesi, percorribili a piedi o in bicicletta, dei quali alcuni dei più famosi sono: l’Ex Ferrovia Monti Calangianus, il Sentiero di San Giacomo e tutta la zona montuosa nel circondario del Lago Liscia.