EASY / FUN - Supramonte Emotion / Wild Tour

"Alberto, perché non mettiamo insieme la tua conoscenza di questo territorio come guida ambientale, le mie competenze come guida MTB e questo territorio fantastico?"
Pier, sarebbe bello, ma come vuoi fare?"
“Un’idea ce l’avrei…"
“Mi devo preoccupare?"
“Un tour di più giorni nel Supramonte con le nostre MTB elettriche.”
“Lo fanno già!”
“Sì, ma non con due itinerari paralleli con diversi gradi di difficoltà e diverse caratteristiche!”
“…”
“Tu proponi un itinerario valorizzando le tue competenze in ambito naturalistico, archeologico e della tradizione pastorale"
“E invece tu fai un percorso per appassionati di mountain bike
“Esatto! Così è allo stesso tempo un percorso avventuroso adatto a biker e un tour per chi ama la bici più tranquilla."
“Pensa a quante coppie amanti della bicicletta conosciamo ma con stili diversi. Così possono fare una vacanza insieme, senza rinunciare a farla ognuno secondo i propri desideri.”
"Ognuno può decidere la mattina quale dei due percorsi preferisce: oggi sono in forma voglio divertirmi, domani voglio vedere come vivevano i pastori in questa zona.”
“Poi la sera al termine del giro ci si incontra e tu potresti fare lezioni di yoga, o semplicemente ci godiamo il tramonto, mangiamo con i pastori intorno al fuoco, osserviamo le stelle...”
La magia della Sardegna!"
E così dalla nostra amicizia e dalla nostra passione nacquero il Supramonte Wild Tour e il Supramonte Emotion Tour sui vecchi sentieri della transumanza (tramudas in lingua sarda) percorsi dai pastori e carbonai del Supramonte, un territorio aspro, duro, ma di una bellezza unica, e quanto di più spettacolare possano trovare gli appassionati di MTB (e non solo) in questa terra.

  • Il viaggio in breve:

    Durata: 5 giorni / 4 notti
    Durata escursioni e-bike: 4 giorni
    Sistemazione: hotel, bungalow e ovile tipico sardo
    Pasti: 4 colazioni, 4 pranzi al sacco, 4 cene
    Logistica: veicolo di assistenza e trasporto bagagli
  • Il costo comprende: 2 guide cicloturistiche per tutta la durata del viaggio, 4 escursioni in e-bike, 4 notti in sistemazione mezza pensione, 4 pranzi al sacco, e-bike-fully mid e high level (in base alla disponibilità delle taglie, con prezzi differenziati), casco, 1 veicolo di accompagnamento con autista, assicurazione RC, la direzione tecnica agenzia viaggi / tour operator
  • Cosa non comprende: il viaggio per e dalla Sardegna, il transfer da e per aeroporto / porto, le bevande ad eccezione dell’acqua, la sistemazione in camera singola (solo in hotel), pasti del G1 (ad eccezione della cena) e la cena del G5, le mance, le lezioni di yoga che sono sempre facoltative (richieste minimo 4 persone), gli eventuali extra, gli ingressi a musei, siti archeologici e siti naturalistici, l’assicurazione obbligatoria, tutto quello non espressamente citato alla voce „il costo comprende“
  • 1. giorno: Arrivo a Dorgali Arrivo in Sardegna e trasferimento in autonomia per Dorgali. Briefing e cena in hotel. Pernottamento in hotel.
  • 2. giorno: Dorgali – Orgosolo Lezione di yoga energizzante, escursione e-bike FUN da Dorgali a Orgosolo sotto le pendici del monte Corrasi, alternativa EASY in valle passando per Oliena, lezione di yoga defaticante, cena tipica sarda e pernotto in bungalow. Durata escursione ca. 6 ore.
  • 3. giorno: Orgosolo – Altopiano del Golgo Lezione di yoga energizzante, escursione e-bike FUN e variante EASY da Orgosolo all’altopiano del Golgo in mezzo a spettacolari paesaggi di pascoli e rocce, lezione di yoga defaticante, cena tipica sarda e pernotto in ovile. Durata escursione ca. 6 ore.
  • 4. giorno: Altopiano del Golgo – Cala Sisine – Genna Silana Lezione di yoga energizzante, escursione e-bike FUN a Cala Sisine su percorso tecnico e ritorno su strada sterrata, variante EASY su strada sterrata, vista mare e canyon calcarei mozzafiato, lezione di yoga defaticante, cena tipica sarda e pernotto in hotel. Durata escursione ca. 6 ore.
  • 5. giorno: Genna Silana – Gorroppu - Cala Gonone Lezione di yoga energizzante, escursione e-bike FUN su percorso tecnico e variante EASY, visita allo spettacolare canyon di Gorroppu, percorso sterrato fino a Cala Gonone, fine del viaggio. Durata escursione ca. 4 ore.
  • Ulteriori giorni: su richiesta vengono organizzati i pernottamenti e ulteriori escursioni in e-bike o altre attività (trekking, kayak, etc.) nei giorni precedenti e successivi il tour, ad esempio per completare una permanenza di una settimana
  • Agenzia Viaggi & Tour Operator Explora360 Srls - Registro AdV & T.O. Reg. Sardegna N° 488 - Polizza Assicurativa: Europe Assistance N° 9314121 del 14/02/18
  • Date 2019: 31.3-4.4.2019, 14-18.4.2019, 12-16. 5.2019, 26-30.5.2019, 9-13.6.2019, 16- 20.6.2019 Date in autunno 2019 vengono pubblicate a breve Ulteriori date possibili su richiesta
  • Prezzo: 1.470 euro Speciale offerta lancio -20%: 1.170 euro